Il miglior panno in microfibra

Scracchio, il panno multifunzione che batte la concorrenza

La grande capacità assorbente di Scracchio permette di eliminare ogni traccia di umidità senza lasciare aloni e segni antiestetici.

Scopri tutte le caratteristiche

I dettagli fanno la differenza e Scracchio ha deciso di farla creando il miglior panno in microfibra speciale partendo dalla esclusiva fibra high use brevettata. Ma perché è così esclusiva e maggiormente efficace della normale microfibra? 
 

La microfibra ha ormai il posto d'onore tra le soluzioni per pulire ambienti e superfici di casa e auto. Ma non tutti gli strumenti realizzati con questo materiale sono uguali. Ecco i motivi per cui milioni di persone la stanno scegliendo.

Alta resistenza all'uso, struttura fitta con micro celle che catturano ogni piccola particella di sporco e polvere attirandole come una calamita grazie alla forte azione elettrostatica. 

La sporcizia resta intrappolata nel panno Scracchio e viene rilasciata con un semplice risciacquo rendendo il panno subito pronto per un nuovo utilizzo. Tanto delicato ed efficace da essere considerato il ideale per pulire superfici delicate viene scelto come miglior panno in microfibra per pc e schermi tv.

Miglior panno in microfibra: caratteristiche

La microfibra è un tessuto morbidissimo e molto piacevole al tatto, utilizzato in una vasta gamma di applicazioni: dall'abbigliamento alle calzature, dall'equipaggiamento per attività all'aperto alla biancheria da bagno. La microfibra si è dimostrata un prezioso alleato nelle operazioni di pulizia, sia in ambito domestico che professionale e industriale.

Una delle ultime tendenze nell'uso dei panni per pulizia in microfibra si è sviluppata nel settore della detersione vetri, monitor, ceramica, acciaio, marmo, parquet, auto. Infatti, questi panni permettono di rimuovere ogni traccia di sporco in modo impeccabile, senza rovinare nemmeno le superfici più delicate. Bagnandolo semplicemente con acqua e passandolo sui vetri di casa o sulla carrozzeria dell'auto, tutto apparirà visibilmente più pulito e luminoso, libero da qualsiasi residuo o sporco.

Pertanto, la microfibra è un tessuto per la pulizia estremamente efficace, capace di eliminare sporco, polvere, umidità, ma anche germi e batteri da vetri, pavimenti e superfici di ogni genere. Le ragioni per cui questo tessuto innovativo garantisce un'igiene massima e risultati eccellenti si trovano nelle sue caratteristiche intrinseche e proprietà. Prima di analizzarle tutte, che il panno microfibra antistatico permette di catturare anche la più piccola particella di polvere, caratteristica essenziale per chi soffre di allergia a tale elemento. 

Cos'è la microfibra, è un materiale naturale? La risposta è no

Il tessuto comunemente definito "microfibra" rappresenta in realtà un insieme di fibre tessili sintetiche che condividono la caratteristica di avere un titolo uguale o inferiore a 1 Dtex. Il Dtex misura quanti metri di una determinata fibra pesano un grammo, e 1 Dtex corrisponde a 10.000 metri. Si tratta dunque di fibre estremamente sottili, più fini di un capello umano. L'evoluzione ha avuto inizio negli anni '80 del XX secolo, con l'obiettivo di creare un prodotto sintetico morbido e lucido come la seta e il cotone, ma anche altamente assorbente. Infatti, il primo uso dei panni per pulizia microfibra fu proprio nell'ambito dell'igiene degli ambienti. Data la sua capacità di regolare la traspirazione e assorbire l'umidità, la microfibra è stata successivamente impiegata nella produzione di abbigliamento sportivo e per il tempo libero. 

Composizione della microfibra Il procedimento per produrre le microfibre si chiama microfilatura e può avvenire tramite quattro differenti tipi di fibre (acriliche, nylon, rayon, poliestere) o combinando insieme due o più di queste. Avremo quindi cinque tipi di microfibre: microfibra di fibre acriliche, di nylon, di rayon, di poliestere e fibre ibride. . Quando si lavora insieme nylon e poliestere, si parla di fibre ibride. Nella composizione di questo materiale le fibre utilizzate sono miste per Scracchio, il panno in fibra speciale che ha trovato la sua composizione ideale con il 80% poliammide e 20% poliestere.La struttura di una microfibra può essere modificata alterando la forma e la dimensione del foro da cui la fibra fuoriesce, permettendo così di tessere e intrecciare la fibra in diversi modi, e conferendole di volta in volta un aspetto più opaco o cangiante, più liscio o ruvido.

Scracchio ha ottimizzato la microfibra creando una fibra speciale ad alta resistenza che ha una struttura fitta e impercettibile a occhio umano. Questa permette di accentuare le proprietà del tessuto moltiplicando all'infinito la capacità assorbente e igienizzante del miglior panno per pulizia microfibra. 

Microfibra: caratteristiche principali 

Una delle principali caratteristiche della microfibra è la grande capillarità, essendo tre volte più sottile del cotone e due volte più della seta. Tra le altre qualità, la microfibra è morbida e piacevole al tatto, antibatterica e ipoallergenica, assorbente e traspirante, e facile da pulire. A seconda della composizione, la microfibra può avere diverse trame, Scracchio ha una struttura simile al velluto, per una sensazione di morbidezza estrema. 

Le finissime fibre la rendono eccezionalmente abile nell'assorbire l'umidità, motivo per cui Scracchio miglior panno microfibra asciuga le superfici con estrema efficienza e rapidità. La fibra brevettata high use è in grado di catturare sporco, batteri e impurità trattenendoli fino a che non viene risciacquata. Il panno pulito sotto l'acqua corrente e strizzato è pronto per una nuova sessione di pulizia o per essere asciugato all'aria prima di riporlo. Inoltre, essendo resistente alle macchie e non richiedendo manutenzione speciale, la sua longevità nel tempo aumenta. Scracchio dura oltre 5 anni! Acquistalo ora.