La storia del panno microfibra: dalla sua scoperta alle sue sorprendenti applicazioni

Hai mai sentito parlare del panno in microfibra? Questo straordinario tessuto ha una storia affascinante, dalla sua scoperta fino alle sue incredibili applicazioni. Ma Scracchio offre ancora di più, ovvero un panno in Fibra High Use di ultima generazione con tutti i vantaggi delle nuove tecnologie in fatto di tessuti.

 

Se sei alla ricerca di accessori per la pulizia della casa, detergenti multiuso o kit per il lavaggio, Scracchio è ciò di cui hai bisogno. E tutto questo rispettando l'ambiente e diminuendo significativamente l'inquinamento. Il progresso green e il risparmio economico in un unico prodotto che garantisce pulizia, igiene e lucentezza. 

Le origini del panno microfibra

Grazie alla sua struttura unica, composta da filamenti sottilissimi, questo tessuto è diventato un accessorio indispensabile per la pulizia di superfici delicate come vetri, pavimenti e anche per la cura della pelle del viso. 

La storia del panno in microfibra ha inizio negli anni '70 quando i ricercatori giapponesi scoprirono che combinando poliestere e nylon era possibile creare un materiale estremamente resistente ed efficace nella rimozione dello sporco. 

Altre correnti di pensiero affermano che siano stati gli inglesi verso la metà degli anni '80 a realizzare questo incredibile tessuto. Ma l'unica certezza è che la prima nazione a commercializzare il panno microfibra fu la Svezia negli anni '90. Diffuso poi in ogni paese europeo e mondiale.

Con il passare degli anni, sono stati sviluppati nuovi processi produttivi che hanno permesso di migliorarne ulteriormente le caratteristiche. Le proprietà uniche del panno di microfibra rendono possibile una pulizia profonda senza l'utilizzo di detergenti aggressivi. 

Questo materiale è in grado di catturare anche le particelle più piccole di sporco grazie alla sua capacità di attrazione elettrostatica. Inoltre, essendo molto assorbente, consente di eliminare facilmente l'umidità dalle superfici senza lasciare aloni o macchie. Ed è proprio per queste caratteristiche straordinarie che i panni in microfibra sono diventati parte integrante dei kit per la pulizia domestica. 

Ma non solo, i ricercatori hanno migliorato ancora di più le caratteristiche di questa fibra realizzando Scracchio. Il panno in fibra High Use che ha trovato applicazione in diversi settori. Tanto che anche l'industria automobilistica ha abbracciato questa innovazione, utilizzando il nostro panno microfibra per auto e per la protezione delle superfici dei veicoli. 

Il loro utilizzo garantisce una pulizia accurata senza graffiare o danneggiare la carrozzeria. Inoltre, il settore medico ha sfruttato le proprietà antibatteriche e assorbenti di questo tessuto. Un materiale talmente delicato ed efficace per la pulizia che è stato impiegato per la pulizia di strumenti chirurgici e come supporto per prodotti disinfettanti. 

Le caratteristiche uniche della microfibra

Il panno Scracchio Superfici è un prodotto eccezionale che offre una serie di caratteristiche uniche. La sua struttura composta da filamenti sottili e delicati permette di pulire le superfici in maniera efficace senza graffiarle o danneggiarle. 

Inoltre, ha la capacità di catturare polvere, sporco e germi grazie alla sua elevata capacità di assorbimento. Questo lo rende ideale per la pulizia delle diverse superfici della casa, dai pavimenti ai vetri, gli specchi, passando per i mobili e i complementi d'arredo senza nemmeno utilizzare prodotti chimici.

Grazie al suo potere detergente naturale, l'uso di prodotti per la pulizia, possono essere ridotti o addirittura eliminati completamente durante il lavaggio con il panno. Ma solo se questo è stato realizzato nel modo corretto, come il Panno in Fibra High Use Scracchio. 

Applicazioni del panno microfibra nella pulizia domestica

La pulizia domestica può essere una sfida quotidiana dura da vincere, ma grazie al panno di microfibra, è diventata più facile e divertente che mai. Questo tessuto innovativo ha rivoluzionato il modo in cui puliamo le nostre case, offrendo prestazioni superiori rispetto ai tradizionali materiali per la detersione della casa. Il panno Scracchio è un accessorio versatile che può essere utilizzato su tutte le superfici, dai pavimenti alle vetrate utilizzando solo acqua per inumidirlo.

La struttura della fibra che compone il tessuto è unica nel suo genere, cattura e trattiene lo sporco e la polvere senza bisogno di detergenti aggressivi. Inoltre, essendo molto assorbenti, i panni microfibra rendono il lavaggio dei pavimenti un'attività veloce e facile da svolgere. Sia che si tratti di pulire le superfici delicate o rimuovere macchie ostinate, il panno microfibra è l'arma segreta per ottenere risultati impeccabili.

Con un kit di panni multiuso in microfibra a portata di mano, è possibile affrontare qualsiasi pulizia con facilità ed efficienza. Scegliere Scracchio con una gamma completa di accessori ti permette di sfruttarne appieno i benefici nella tua routine domestica quotidiana.

L'uso del panno di microfibra nell'industria automobilistica

Quando si parla di pulizia e manutenzione delle automobili, non si può ignorare l'importante ruolo che svolge il panno microfibra per auto e nell'industria automotive. Grazie alle sue caratteristiche uniche, questo tessuto rivoluzionario è diventato una scelta popolare per i proprietari di auto e moto che desiderano mantenere i loro mezzi in condizioni ottimali. 

Il panno Scracchio è particolarmente adatto per la pulizia delle superfici delicate dell'auto, come i vetri e la pelle dei sedili. La struttura fine e morbida permette di rimuovere lo sporco e le macchie senza graffiare o danneggiare la superficie. Inoltre, questo tessuto particolare è estremamente assorbente, consentendo una pulizia efficace anche senza l'utilizzo di detergenti aggressivi. 

I kit di pulizia per auto, che includono diversi tipi di panno microfibra multiuso, sono diventati un must have per gli appassionati di automobili che amano prendersi cura del proprio veicolo con cura e attenzione. Oltre alla pulizia generale dell'auto e della moto, il panno in microfibra può essere utilizzato anche per proteggere le superfici durante il lavaggio o il trattamento con prodotti specifici come cera o polish

La versatilità del panno in microfibra ha reso più semplice ed efficiente la routine di pulizia di auto, camper, moto ma anche barche e yacht, garantendo risultati impeccabili ed evitando danni indesiderati alle superfici.

I vantaggi ambientali dell'utilizzo del panno microfibra rispetto ai tradizionali materiali per la pulizia

L'impiego del panno di microfibra offre numerosi vantaggi ambientali rispetto ai tradizionali metodi per la detersione. Questo tessuto innovativo è estremamente versatile si utilizza per una vasta gamma di superfici, come pavimenti, vetri, utensili, veicoli e per mantenere pulita e lucida qualsiasi cosa. 

La loro struttura unica consente di catturare efficacemente lo sporco e i germi senza l'uso di detergenti chimici infatti basta bagnarli e strizzarli per essere pronti all'uso. Inoltre, un panno di microfibra dura molto tempo in quanto può essere riutilizzato molte volte, riducendo così la quantità di rifiuti generata da prodotti monouso. 

Ma cosa rende il panno microfibra Scracchio così ecologicamente sostenibile? Innanzitutto, durante il processo di produzione del tessuto stesso viene utilizzata meno acqua rispetto ad altre fibre sintetiche, grazie alla loro capacità di rimuovere efficacemente lo sporco senza l'uso detergenti o con l'utilizzo di detersivi naturali e specifici. 

Poche cose: svuota armadi, sgabuzzini e scaffali in garage dai mille prodotti accumulati. Ora basta poco per ottenere una casa pulita, la macchina lucida e la moto brillante. 

 

Prova subito il panno Scracchio ed i prodotti abbinati, la pulizia non avrà più segreti per te. La microfibra è adatta alla pulizia di ogni tipo di superficie, in particolare il panno  microfibra Scracchio si presta alla pulizia delle seguenti superfici: 

  • borse e scarpe, 
  • cancello e ringhiera esterni,
  • marmi, 
  • pavimenti, 
  • infissi,
  • mobili,
  • vetri,
  • specchi,
  • lavabo, 
  • piano a induzione,
  • piano cottura in acciaio inox o in vetroceramica,
  • forno microonde, forno tradizionale,
  • friggitrice elettrica, 
  • piccoli elettrodomestici in generale,
  • lavatrice e asciugatrice, 
  • bagno, 
  • tovaglie cerate,
  • tavoli e sedie da giardino,
  • auto: sedili, cruscotto ed esterni come carrozzeria e vetri,
  • moto ogni parte,
  • mobili in legno,
  • giocattoli, 
  • monitor, smartphone, tablet e televisori.

Risposte alle domande più comuni degli utenti

- Come si utilizza il panno microfibra per pulire il pavimento?

Il panno Scracchio deve solo essere bagnato con acqua calda o tiepida prima di essere strizzato bene. Fatto questo basta passarlo sul pavimento per ottenere una pulizia perfetta. Se preferisci utilizzare un detergente, scegli tra quelli più adatti e spruzzali sulla superficie prima di passare con il panno in microfibra. 

 

- Quanto dura il panno microfibra Scracchio?

Si tratta di un panno realizzato in tessuto speciale di ultima generazione ed estremamente resistente quindi può durare ben 5 anni. Basta seguire le indicazioni che trovi sulla confezione per il lavaggio e l'asciugatura. Il panno in Fibra High Use Scracchio si pulisce semplicemente sciacquandolo sotto l'acqua corrente, se è molto sporco puoi lavarlo in lavatrice e stenderlo ad asciugare in modo naturale per non rovinare le fibre.

 

- Che panno utilizzare per la pulizia dei vetri?

Il panno microfribra Scracchio è ideale per mantenere puliti e senza aloni vetri e specchi. La particolare trama del tessuto scelto per la realizzazione di questi panni è stata appositamente studiata per non lasciare pelucchi, catturare la polvere, eliminare le macchie e assorbire l'acqua. Tutte caratteristiche che consentono di ottenere un ottimo risultato finale.

 

- Come scegliere panno microfibra?

Per scegliere il panno di microfibra più adatto, ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione. In primo luogo, assicurati che il panno sia realizzato con microfibra di alta qualità. 

La microfibra è un materiale sintetico che ha una struttura molto fine e leggera, ideale per la pulizia. Verifica che il panno abbia una densità elevata di fili per garantire una maggiore capacità di assorbimento e una migliore efficacia nel rimuovere lo sporco. 

Oltre alla qualità della microfibra stessa, considera anche la dimensione del panno. Scegli un panno di dimensioni adeguate alle tue esigenze. Se devi pulire superfici più grandi come finestre o pavimenti, opta per un panno più grande. Al contrario, se hai bisogno di pulire aree più piccole o delicate come schermi o occhiali, scegli un panno più piccolo. Inoltre, verifica se il panno ha bordi rinforzati. I bordi rinforzati prevengono lo sfilacciamento del tessuto e prolungano la durata del panno. 

 

Scegli un panno microfibra che pulisca senza dover obbligatoriamente utilizzare detersivi. Deve essere una tua libera scelta farlo o no. Con il panno in microfibra Scracchio, non è indispensabile, basta bagnarlo e strizzarlo per essere pronto a pulire ogni superficie. Inoltre puoi lavare e asciugare il tuo panno a mano oppure puoi scegliere di metterlo in lavatrice. Ma non superare i 40 gradi in modo da non rovinare le fibre e mantenere il panno sempre efficiente come il primo utilizzo. 

 

Infine, leggi le recensioni degli altri acquirenti per avere un'idea della qualità e dell'efficacia del prodotto che stai considerando. Seguendo queste linee guida e valutando attentamente le tue esigenze specifiche, sarai in grado di scegliere il panno in microfibra più adatto alle tue necessità di pulizia.

Scracchio panno in microfibra High Use dura molto di più di un normale panno in microfibra, ben 5 anni di durata e oltre. Scracchio ha doti di pulizia senza confronto con i normali panni in commercio. L'ampia gamma disponibile sul sito offre una vasta scelta tra cui puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno per la pulizia rapida e semplice in ogni occasione. 

Risparmia denaro, libera scaffali e sgabuzzini da prodotti inutili e inquinanti. 

 

Fai splendere la tua casa, scegli la fibra High Use per una casa pulita, libera da germi e sporcizia con un solo panno: Scracchio!

Scracchio Superfici – 3 pack Multicolore

€39,00

Scracchio Superfici - 2 pack Multicolore

€27,50

Scracchio solo con acqua rende semplici e veloci le pulizie di tutte le superfici

€14,50