Pulire il Marmo

Il marmo è una pietra naturale porosa e assorbente di origine calcarea che per la sua eleganza e bellezza è molto impiegato nell’arredo delle superfici di casa.

Nonostante la sua robustezza, il marmo è molto sensibile all’azione del tempo, all’uso dei detersivi tradizionali, alle sostanze acide e allo sfregamento.
Per queste caratteristiche il marmo è difficile da trattare e i pavimenti di questo materiale necessitano di particolari attenzioni nelle pulizie in quanto se non si presta attenzione si rischia di far venir meno una delle principali caratteristiche che è la lucentezza.

Scracchio Pavimenti è lo strumento ideale per pulire il pavimento in marmo in quanto le caratteristiche della fibra di cui è composto il panno, fanno si che si possa passare per lo spolvero anche quotidianamente, senza compromettere la lucentezza del marmo.
Qualora ci si trovi dinanzi ad un pavimento con uno sporco più ostinato è consigliabile l’impiego in aggiunta al panno, del Detercrema Universale, detergente non aggressivo che non provoca danni al materiale.

Scracchio Superfici è ottimo per la pulizia di tutte le superfici in marmo. Basta semplicemente bagnarlo sotto acqua corrente del rubinetto, strizzarlo e passarlo sulle superfici.

Consigli:

  • Rimuovere velocemente ogni macchia per evitare il formarsi di aloni permanenti
  • Fare attenzione alla caduta di liquidi e sostanze acidule (esempio limone)
  • Non usare materiali per le pulizie abrasive
  • Non usare detergenti chimici a base aggressiva ma neutra
  • Non utilizzare ammoniaca
  • Non usare aceto

[border]
Occorrente: Scracchio Superfici

[tabs tab1=”Procedura” tab2=”Periodicità” tab3=”Consigli”]
[tab id=”tab1″]Scracchio Superfici è ottimo per la pulizia di tutte le superfici in marmo. Occore semplicemente bagnare il panno sotto acqua corrente del rubinetto e procedere ad eliminare lo sporco, macchie e umido. Successivamente risciacquare il panno e, strizzarlo e procedere all’asciugatura della superficie trattata, senza l’uso di detergenti.
[/tab]
[tab id=”tab2″]Quotidianamente.[/tab]
[tab id=”tab3″]Se le superfici in marmo si presentano eccessivamente sporche, consigliamo l’utilizzo di uno dei nostri prodotti della linea Detercrema, il Detercrema Universale, Concentrato ed Ecologico, a base di estratti vegetali, diluito in acqua è ottimo sia sulla pulizia delle superfici che per la pulizia del pavimento in marmo.[/tab]
[/tabs]
[border]
Occorrente: Scracchio Pavimenti

[tabs tab4=”Procedura” tab5=”Periodicità” tab6=”Consigli”]
[tab id=”tab4″]Scracchio Pavimenti è ideale per la pulizia dei pavimenti in marmo, si procede con l’immergere nel secchio dell’acqua lo Scracchio Pavimenti, strizzarlo leggermente e passarlo sul pavimento per rimuovere sporco, macchie segni. Riemergerlo nel secchio d’acqua, strizzarlo completamente e procedere all’asciugatura del pavimento.
[/tab]
[tab id=”tab5″]Quotidianamente.[/tab]
[tab id=”tab6″]Se il pavimento presenta eccessivo sporco, consigliamo l’ultilizzo del nostro detercrema Universale, concentrato ed ecologico a base di estratti vegetali. Basta diluire 2 tappini in 5 l di acqua.[/tab]
[/tabs]
Se le informazioni non sono state sufficienti è possibile chiedere una consulenza gratis o in alternativa contattare il nostro servizio clienti.