Rimuovi la polvere dai tuoi mobili in legno e detergili con Detercrema Legno

Rimuovi la polvere dai tuoi mobili in legno e detergili con Detercrema Legno

Pulire i mobili in legno richiede attenzione. Sai perché?

Il legno è un materiale “vivo” e dunque risente di fattori climatici o ambientali che ne possono alterare alcune caratteristiche.  

Nella scrittura di questo articolo ho pensato a donne come te, sempre indaffarate a scovare i metodi migliori per pulire i mobili in legno evitando di sbagliare qualche passaggio e rovinarli.

Che sia nuovo o di antiquariato, il mobile in legno ha da sempre il suo fascino. Sceglierlo significa farsi catturare dalla tradizione e dal tipo di lavorazione, elementi che rendono questi prodotti unici e particolarissimi. Caratteristica importante di questi mobili è la loro durata: potrete restaurarlo, verniciarlo, dargli un colore diverso ma il mobile in legno resisterà al passare del tempo e avrà lunga vita!

Se stai leggendo questo articolo è perché ami i tuoi mobili in legno ma sei stanca di avere superfici opache, sporco nelle piccole fessure, legno tarlato o impurità che non vanno via e che con il tempo rovineranno il tuo arredo.

L’umidità non farà bene al tuo arredamento classico! Noterai, infatti, ogni tanto lo scricchiolio del tuo mobile dovuto alla dilatazione o al restringimento del legno.

L’esposizione al sole, poi, è probabilmente peggio di una scottatura solare! I raggi ultravioletti modificano la struttura del legno e rendono solubile la lignina (composto chimico organico, presente nelle pareti delle piante, che insieme alla cellulosa le rende resistenti alle forze di compressione). La conseguenza è che il legno ingrigirà anziché arrossarsi.

Vogliamo parlare delle finestre in legno? Se esposte sia a pioggia che a vapore acqueo, il legno delle tue finestre si gonfierà. La vernice che lo ricopre si sfoglierà e l’umidità diventerà l’habitat perfetto per insetti, muffa e funghi.

Come s’intende dunque, l’arredo in legno è pieno di storia e di fascino ma va conservato con cura nel tempo!

Lo stesso vale per il pavimento in parquet.

Il parquet viene scelto da chi desidera avere in casa tradizione, bellezza e naturalità. Esistono diversi tipologie di legno che possono essere utilizzate per questo tipo di pavimentazione, riuscendo a soddisfare i gusti di qualunque persona.

Che sia acacia, abete, pino, acero europeo o americano, ciliegio, frassino, rovere francese o americano, olmo o noce, il tuo dubbio sarà sempre lo stesso: come si pulisce un mobile in legno?

Detercrema Legno: il miglior detergente per la pulizia dei tuoi mobili in legno.

Ne preservi la naturalezza e mantieni il legno di mobili e pavimenti sempre vivo.

Detercrema Legno è il detergente ideale per lavare e lucidare tutti i mobili e i pavimenti in legno.

  • check
    Elimina lo sporco più persistente
  • check
    Garantisce una pulizia profonda
  • check
    Dona brillantezza ed igiene
  • check
    Lascia un delicato e piacevole profumo

Quali altre caratteristiche rendono Detercrema Legno diverso e migliore di altri prodotti e cere per mobili e pavimenti in legno?


Detercrema Legno ha un un’origine vegetale, al suo interno troviamo prodotti naturali come olio di cocco, glicerina e sale marino. I conservanti utilizzati per evitare il formarsi della muffa all'interno del detergente sono gli stessi impiegati per la realizzazione di prodotti per la cosmesi ed è del tutto biodegradabile.

Come si utilizza Detercrema Legno? E come puoi garantire ai tuoi mobili in legno una pulizia eccellente?

Hai la possibilità di scegliere come utilizzare Detercrema Legno.

  • 1
    Diluisci il prodotto in acqua per la pulizia quotidiana della superficie in legno
  • 2
    Utilizzi il prodotto puro, in piccole quantità e ogni due mesi, per nutrire il legno e donargli un aspetto naturale

​E per la pulizia del parquet?

Il consiglio è di diluire il prodotto in acqua e procedere al lavaggio normale del pavimento, senza pretrattarlo in alcun modo. La presenza di sale marino tra gli ingredienti del prodotto, eliminerà ogni tipo di sporco.

Quali altre funzioni ha Detercrema Legno?

Quella protettiva prima di tutto! Questo Detercrema, infatti, proteggerà il tuo legno dagli odiosi tarli! Il consiglio è di svuotare i cassetti dell’armadio almeno due volte l’anno. Una volta rimossi, potrai nutrirli con il prodotto e lasciarli respirare per un paio d’ore.

Inoltre, Detercrema Legno ha una funzione lucidante: dopo aver trattato la superficie in legno noterai più lucentezza e per far sì che questo effetto duri più a lungo è consigliabile spolverare la superficie trattata almeno ogni due giorni con un panno asciutto.

Questo prodotto va bene per tutti i tipi di legno?

La caratteristica migliore tra tutte è che Detecrema Legno va bene per qualunque tipologia di legno.

Non esistono controindicazioni a riguardo. Che sia chiaro, scuro, verniciato o opaco, l’importante è non eccedere mai con le dosi. Se un legno è opaco non bisogna pensare che aumentando la dose del prodotto il legno diventi più lucido!

Detercrema Legno, il detergente ecologico per la pulizia del legno della tua casa

  • Concentrato
  • Elimina gli odori
  • Biodegradabile
  • Non produce schiuma

Se davvero vuoi stravolgere il tuo modo di fare pulizie non perdere altro tempo e altri soldi.
Scegli Detercrema Legno e accelera le tue pulizie domestiche, riservandoti più tempo da dedicare a te, alla tua famiglia e a quello che più ti piace fare.

Detercrema Legno arriverà comodamente a Casa Tua!