Panno microfibra per auto

Grazie alla loro struttura unica, i panni in microfibra per auto permettono una pulizia efficace e delicata su tutte le superfici, dalla carrozzeria ai finestrini fino agli interni. Tutto questo senza danneggiare le superfici delicate, lucidando la carrozzeria senza lasciare aloni e graffi 

La delicatezza del tessuto e la potente capacità di assorbire umidità e polvere, rendono la microfibra il tessuto ideale per prendersi cura della tua auto.

 

 

Scracchio, inoltre, è realizzato in fibra high use brevettato che garantisce una durata di oltre 5 anni. Non necessita di detergenti perché la speciale struttura del tessuto, sviluppata dai ricercatori del brand e brevettata in Europa e USA, è in grado di raccogliere ogni micro particella di sporcizia utilizzando semplicemente acqua.

 

Economico ed ecosostenibile, Scracchio è riconosciuto come il miglior panno in microfibra per auto.

Pulire i finestrini dell'auto con panno in microfibra

Utilizzare un panno in microfibra di alta qualità e resistenza (high use) per i finestrini dell'auto garantisce una pulizia senza aloni, lasciando i vetri trasparenti e brillanti. I vetri presenti in un'auto sono molti ed è essenziale che siano sempre perfettamente puliti e liberi da impurità che potrebbero pregiudicare la visibilità della strada. Quando si guida è importante vedere bene per guidare in totale sicurezza, per questo è importante mantenere pulito il parabrezza e il lunotto posteriore. Per farlo non sempre bastano i tergicristalli. Se la sporcizia si è accumulata è necessario intervenire manualmente pulendo tutta la superficie con un panno in microfibra auto

Questi panni sono progettati per rimuovere efficacemente lo sporco e le impronte, asciugando velocemente e senza lasciare residui. La corretta procedura prevede semplicemente di 

bagnarlo con acqua

strizzarlo

utilizzarlo sulle superfici

Con Scracchio non serve utilizzare detergenti aggressivi, basta bagnare bene il panno e poi strizzarlo con altrettanta cura prima di passarlo sulla superficie vetrata dell'auto. Se lo sporco è molto, risciacquare spesso il panno microfibra auto professionale per ottenere una pulizia perfetta. Il risciacquo deve essere eseguito con cura sotto acqua corrente tiepida. Solo così si può liberare la struttura del tessuto dalla polvere e dalle particelle di sporco che sono state catturate dalla microfibra.

Pulire la carrozzeria dell'auto con panno senza detergente

Sciacqua, strizza, riusa.

I panni in microfibra possono miracolosamente pulire la carrozzeria dell'auto utilizzando solo acqua, senza necessità di detergenti chimici. Questo dettaglio non solo è benefico per l'ambiente ma previene anche il rischio di danneggiare la vernice con prodotti aggressivi. Per ottenere il miglior risultato, è consigliabile usare un panno leggermente umido e procedere con una pulizia dolce per evitare abrasioni o graffi.

I detergenti chimici aggressivi possono avere un effetto abrasivo sulla vernice dell'auto. 

A lungo andare può graffiarsi o perdere l'originale lucentezza risultando opaca. Attenzione anche ai graffi che possono essere provocati dall'uso di stracci non adatti alle superfici lucide e delicate come gli esterni dei veicoli. Resistenti per l'utilizzo a cui sono destinati ma delicati esteticamente. 

Il panno microfibra auto consente di mantenere i veicoli puliti conservando la lucentezza come appena usciti dalla concessionaria. Inoltre è perfetto anche per assorbire l'acqua depositata sull'esterno dell'auto per la pioggia o la rugiada. Molte persone trascurano quest'azione pensando che va bene lo stesso se si asciuga da sola, ma non è così. Le gocce di acqua possono lasciare segni di calcare sulla carrozzeria e la pioggia, solitamente, contiene polvere e sporcizia che resta sulla carrozzeria. 

Asciugare l'umidità presente sulle parti esterne dell'auto permette di mantenerle pulite. L'alto potere assorbente del miglior panno in microfibra per auto, può risolvere il problema senza alcuna fatica e in tempi brevi. Basta avere sempre con se uno o più panni Scracchio per assorbire con una sola passata tutte le gocce di acqua e umidità presenti sulla carrozzeria, i vetri e gli specchietti della tua auto. Un'abitudine che ti permetterà anche di risparmiare sul lavaggio auto in quanto gli esterni restano sempre puliti e lucidi senza alcuno sforzo.

Panno microfibra auto professionale: elevate prestazioni di pulizia

I panni in microfibra professionali sono strutturati per garantire una lunga durata ed elevate prestazioni che risultano superiori rispetto ai panni standard. Questi sono spesso dotati di una maggiore densità di fibre, il che li rende ideali per un uso intensivo e per affrontare anche lo sporco più ostinato. La ricerca e lo sviluppo costante in questo settore hanno portato alla creazione di prodotti sempre più sofisticati, capaci di soddisfare le esigenze dei professionisti più esigenti.

Scracchio panno microfibra auto rappresenta una scelta ideale per i professionisti del settore della pulizia auto. Questo perché la speciale fibra high use brevettata, garantisce una durata di 5 anni e oltre del panno anche con un utilizzo quotidiano e assiduo. Inoltre è possibile ottenere risultati ottimali anche senza detergenti aggressivi, quindi risparmio economico sui panni e sui prodotti per la pulizia. 

Il panno è perfetto da utilizzare asciutto per raccogliere la polvere dagli interni dell'auto grazie al potere antistatico che attira a se anche le particelle microscopiche di sporco lasciando la superficie pulita e senza pelucchi. Mentre se si utilizzano umidi, i panni microfibra auto, sono perfetti per eliminare lo sporco più persistente.

Migliori panni microfibra per la pulizia dell'auto

Non tutti i panni in microfibra sono uguali. I migliori panni per la pulizia dell'auto si distinguono per la loro capacità di attrarre e trattenere lo sporco senza rilasciarlo fino al lavaggio del panno stesso. Cercate panni che abbiano recensioni positive e che siano raccomandati da altri utenti o professionisti. Assicuratevi che abbiano il peso giusto (in genere misurato in GSM: grammi per metro quadrato) e che siano costituiti da una miscela di poliestere e poliammide per la massima efficacia.

Scracchio garantisce tutto questo e le opinioni dei clienti, che lo utilizzano quotidianamente, ne sono la conferma tangibile. Il miglior panno microfibra per auto deve garantire praticità di utilizzo, rapidità ed efficacia. 

- €320

risparmio annuale di pulitori chimici.

+ 2.5 Mln

Scracchio venduti in Italia e America.

La speciale fibra high use a maglie strette permette al nostro panno di ottenere i migliori risultati, anni di studio e ricerca hanno portato ad apportare i giusti miglioramenti alla normale microfibra ottenendo un risultato finale unico. Ovvero, pulizia e igiene perfetti con una sola passata e utilizzando solamente acqua e senza prodotti chimici. 

La consistenza del panno è tale da consentire una pulizia ideale di tutte le superfici dell'auto. Il panno microfibra auto libera ogni superficie da umidità, polvere, sporcizia semplicemente con una passata e senza dover strofinare. Nessun rischio per l'estetica e auto igienizzata, pulita, lucida, brillante tanto da sembrare nuova. L'effetto WOW è assicurato e tutti vi chiederanno cosa utilizzate per la pulizia della vostra auto. Seguendo questi semplici consigli, puoi prolungare la durata e l'efficacia del proprio panno vetri auto per una pulizia impeccabile ad ogni passaggio.

Pulizia interni auto: come farlo con panno microfibra

Gli interni dell'auto sono ricchi di superfici e materiali differenti, dalla plastica al cuoio, spesso delicati e non facili da mantenere intatti nel tempo. Un panno in microfibra per auto è l'ideale per la cura degli interni perché non lascia pelucchi e non graffia le superfici più delicate. 

Per la pulizia, è sufficiente utilizzare un panno leggermente umido. Si può scegliere di abbinarlo a un prodotto naturale non aggressivo specifico per la pulizia di ciascuna superficie, ma non è indispensabile se si utilizza Scracchio panno auto.

Inoltre i panni in microfibra per auto devono essere morbidi e versatili, Scracchio lo è grazie alla sua particolare struttura e dimensioni, permette di arrivare anche nei punti più difficili. In auto ci sono diversi posti in cui risulta difficile arrivare ma con Scracchio si può fare, dato che non serve strofinare o applicare prodotti. Il panno asciutto attira la polvere e la cattura anche negli angoli più nascosti, se lo bagni e lo strizzi l'effetto mangiasporco si moltiplica per mille ottenendo superfici pulite e igienizzate.

La scelta di un buon panno in microfibra rappresenta un investimento nella cura e nella manutenzione della propria auto. Un panno di qualità a lunga durata può fare la differenza nella resa finale della pulizia, proteggendo il tuo veicolo e mantenendolo in ottime condizioni nel tempo.

La pulizia dell'auto non è soltanto una questione estetica, ma è un aspetto importante per mantenere la qualità e la durata del veicolo nel tempo. I panni in microfibra giocano un ruolo fondamentale in questo processo perché sono composti da fibre sottilissime che possono rimuovere lo sporco e la polvere facilmente senza graffiare le superfici. 

Check-list pulizia auto esterna

Per essere certo di effettuare una pulizia perfetta della tua auto segui questa check list per non dimenticare nessun punto da pulire e ottimizzando il tempo.

Prerisciacquo: 

Rimuovere lo sporco eventuali detriti più grossi sulla superficie con un getto d'acqua per evitare di graffiare la vernice durante la pulizia.

Lavaggio a Sezioni: 

Iniziare dalle parti superiori e procedere verso il basso. Utilizzare il panno in microfibra umido. Risciacquare il panno frequentemente per evitare di trasferire lo sporco da una sezione all'altra.

Pulizia dei Vetri: 

Usare un panno in microfibra per vetri pulito, bagnato e strizzato, non servono detergenti. Pulire muovendo il panno in direzione orizzontale da una parte all'altra del vetro e dall'alto verso il basso.

Pulizia Cerchioni e Pneumatici: 

Applicare un prodotto per la pulizia dei cerchioni, solo se necessario. Altrimenti basta risciacquare spesso il panno per ottenere una pulizia perfetta senza detergenti.

Asciugatura: 

Dopo aver risciacquato l'auto, usare panno in microfibra strizzato per assorbire tutta l'umidità e asciugare l'auto prevenendo macchie di calcare. 

Check-list pulizia auto interna

Anche la pulizia delle parti interne dell'auto deve essere eseguita con un certo ordine per ottenere i migliori risultati. Ecco i passaggi da seguire:

Aspirazione: 

Rimuovere tappetini e procedere con l'aspirazione su sedili, moquette e tappetini.

Pulizia plancia e componenti interni: 

Pulire la plancia, il cruscotto, i comandi e le altre superfici plastiche con un panno in microfibra auto bagnato e strizzato.

Non utilizzate prodotti detergenti aggressivi su display e schermi sensibili.

Pulizia sedili: 

Per i sedili in tessuto e per sedili in pelle, utilizzare un panno in microfibra bagnato con acqua e strizzato bene, si può applicare un prodotto apposito per ammorbidire e nutrire la pelle e per evitare screpolature.

Finestrini Interni: 

Pulire i vetri interni con Scracchio panno vetri bagnato e strizzato, non servono detergenti.

Passaggio lucidatura finale: 

Passare panno in microfibra risciacquato su tutte le superfici per rimuovere qualsiasi residuo, umidità e per lucidare le superfici.

scracchio superfici

Scracchio: perché è il miglior panno microfibra per auto

Per comprenderne il motivo basta osservare i vantaggi che sono la conseguenza diretta dell'uso del panno in microfibra per auto in fibra high use brevettata

Acquista ora

Attenzione:

  • I panni in microfibra per l'auto possono essere lavati e riutilizzati per diversi anni, ma è importante farlo separatamente da altri tessuti per mantenere le loro caratteristiche. Basta sciacquare a mano sotto acqua corrente i panni in microfibra per auto, oppure lavarli in lavatrice a 30°C.
  • Evitare di usare ammorbidenti durante il lavaggio dei panni in microfibra poiché possono ridurne l'efficacia. Non utilizzare candeggina e detergenti aggressivi che possono rovinare il tessuto diminuendone l'efficacia.
  • Durante la pulizia dell'auto in spazi esterni, evitare di farlo sotto il sole diretto, poiché ciò può causare macchie d'acqua e rendere il processo di asciugatura troppo rapido. Meglio attendere che il sole cali oppure farlo al mattino presto. In alternativa cercare un riparo per tenere l'auto all'ombra e asciugare subito le gocce di acqua sulla carrozzeria e i vetri.

La pulizia regolare dell'auto con panni in microfibra non solo la farà apparire sempre pulita e brillante, ma anche contribuirà a preservarne l'integrità nel tempo.