Pavimenti: la soluzione per una pulizia veloce 

Si comprende bene il pericolo e la necessità di pulire a fondo il pavimento. Ma come riuscire a eseguire una pulizia perfetta mantenendo la superficie priva di graffi e con la lucentezza originale? 
Esiste un solo metodo efficace, economico e di lunga durata: Scracchio panni per pavimenti e superfici. 

La pulizia del pavimento è una pratica essenziale da non sottovalutare. Basta pensare a quante volte si passa con le scarpe, ci camminano gli animali domestici o ci si appoggino borse, valigie, oggetti che vengono dall'esterno. Tutto rappresenta un possibile contatto con germi e batteri che proliferano nella polvere e nella sporcizia. 

Il pavimento non è solo un passaggio ma è una superficie dove i bambini giocano e i ragazzi guardano la tv appoggiati su tappeto e cuscini mangiando patatine. 

Sul pavimento possiamo camminare scalzi con la pelle a contatto della superficie, oppure con i calzini, gli stessi che poi poggiamo sul divano dove qualcuno potrebbe appoggiarsi con il volto. 

Esistono diversi tipi di pavimenti e, anche se spesso non sembra, sono delicati e si rovinano se trattati con detergenti aggressivi. Il marmo, il gres, la porcellana, il parquet ognuno ha caratteristiche proprie e devono essere puliti con delicatezza per non rovinarli senza mai rinunciare all'igiene.

Tipologie di pavimenti domestici: come pulire le diverse superfici 

La casa è il rifugio in cui vivere momenti di gioia, di relax e intimità in solitudine, con la famiglia e con gli amici. Ma per risultare davvero accogliente e piacevole ogni particolare deve essere studiato con attenzione. Da non trascurare è il pavimento che deve essere scelto in abbinamento allo stile dell'appartamento e mantenuto pulito e brillante sempre. Quali panni per pavimento usare per la pulizia?

I pavimenti possono essere realizzati con vari tipi di materiali, ognuno con le sue specificità riguardo l'igiene. Vediamoli nel dettaglio:

  • Parquet: È un pavimento sensibile all'umidità e ai detersivi aggressivi. Una pulizia con panno in microfibra high use, bagnato con acqua e ben strizzato, rimuove lo sporco senza danneggiare il legno. La trama sottile con microcelle cattura lo sporco e la polvere lasciando il pavimento asciutto grazie alla grande capacità assorbente.
  • Marmo: Un materiale delicato che richiede un'attenzione particolare per evitare graffi o macchie. Il marmo è un materiale poroso e può facilmente macchiarsi con succo di frutta, verdura, sughi, inchiostro o detergenti aggressivi. Scracchio panno in microfibra può pulire efficacemente e assorbire rapidamente ogni tipo di liquido prima che danneggi il marmo. La pulizia avviene senza l'uso di prodotti chimici che potrebbero rovinarne la finitura e la naturale lucentezza del pavimento.
  • Piastrelle: Sia per le piastrelle lucide che opache, i panni per pavimenti  riescono a rimuovere efficacemente sporco e macchie con estrema efficacia senza la necessità di strofinare. Inoltre la loro capacità attrattiva e la proprietà elettrostatica attira la polvere pulendo ogni angolo e persino le fughe.

Vantaggi e svantaggi del panno microfibra

Pulire i pavimenti con panno Scracchio in fibra a elevata resistenza è conveniente per diversi motivi. Eccone alcuni.

 

Vantaggi con uso di panni per pavimenti Scracchio:

  • Capacità di attirare e trattenere particelle di sporco, grazie alla struttura delle fibre. 
  • Possibilità di utilizzare solo acqua, riducendo la spesa di detergenti con conseguente salvaguardia dell'ambientale. 
  • Versatilità, in quanto possono essere usati su diversi tipi di superfici. 
  • Riutilizzabili e durevoli, possono essere lavati e riutilizzati numerose volte, garanzia di durata di 5 anni e oltre.
  • Pulizia efficace, superiore rispetto ai panni tradizionali.

Svantaggi di utilizzo del panno in microfibra:

  • Se non vengono lavati adeguatamente, possono diventare fonte di odori sgradevoli o trasferire sporco da una superficie all'altra. Basta risciacquare sotto l'acqua corrente il panno durante la pulizia e al termine della stessa risciacquare e stendere all'aria per asciugare in breve tempo.

Mantenere le superfici pulite con il panno per pavimenti è semplice, basta una passata ogni giorno e non dovrete affrontare incrostazioni di sporco con prodotti chimici inquinanti e pericolosi per la salute.

Come si può notare i vantaggi sono notevoli per non parlare del risparmio economico dato dalla lunga durata del panni per pavimenti in fibra high use brevettata e dalla mancanza di utilizzo di detergenti eccessivi e dannosi.

Utilizzando correttamente i panni per pavimento in microfibra, la pulizia delle superfici diventa semplice, ecologico e altamente efficace.

Come pulire il pavimento utilizzando solo acqua? 

Per una pulizia veloce ed efficace solo con Scracchio e acqua, segui questi semplici step:

  1. Assicurati che il panno per pavimenti sia pulito prima dell'uso per evitare di spargere lo sporco. 
  2. Inumidisci il panno per pulire i pavimenti con acqua calda. Questo aiuta a sciogliere lo sporco e l'unto migliorando la capacità di pulizia. 
  3. Dopo averli bagnati strizza bene i panni in modo che siano umidi, ma non gocciolanti. In questo modo la microfibra mantiene la capacità assorbente. 
  4. Passa il miglior panno per pavimenti suddividendo la superficie in sezioni, risciacqua il panno spesso per avere sempre uno strumento di pulizia perfetto ed efficacie.
  5. Per i pavimenti molto sporchi o incrostati di calcare, potrebbe essere necessario pretrattare la zona con un detergente specifico, guarda i nostri Detercrema.
  6. Dopo la pulizia, lava bene il panno in microfibra per rimuovere lo sporco accumulato e lascialo asciugare completamente prima di riporlo in armadi o cassetti per evitare la formazione di odori sgradevoli. 

Sul sito trovi anche panni per pavimento parquet, panno per pavimenti e superfici.

Acquista ora