COME PULIRE VETRI E SPECCHI SENZA RESIDUI E ALONI

I consigli per una pulizia completa di vetri e specchi.

Sei in grado di pulire vetri e specchi senza lasciare aloni? Quante volte ci hai provato e quante poche volte ci sei riuscito?

I vetri e gli specchi sono tra le superfici più fastidiose da pulire. Che tu sia esperto o no, poco importa.

Vediamo persone sull’orlo della disperazione che le provano tutte, che comprano prodotti di ogni genere e marca, che si ostinano a provare panni in microfibra, panni microforati, panni in spugna, panni in fibra, panni magici ma NIENTE. Vetri e specchi sembrano proprio non voler collaborare.

Anche in questo caso, come per la pulizia delle tapparelle di cui ho parlato in questo articolo, i pareri sono tanti e spesso anche in contrasto tra loro. Siamo tutti d’accordo nel pensare che la pulizia di vetri e specchi sia, delle faccende domestiche, un’operazione tra le più fastidiose. Vetri e specchi sono superfici su cui si annida ogni genere di sporco. Mi viene da pensare al vetro del forno, a quelli del box doccia, ai vetri delle finestre e agli specchi in bagno o dei mobili in soggiorno.

Quando si parla di sporco annidato su vetri e specchi non si tratta sempre e solo di semplice polvere ma anche di incrostazioni da agenti atmosferici, impronte fatte con mani sporche e dita unte dei bambini. Per combattere questo sporco c’è chi parla di stracci umidi e detergenti e poi c’è chi, con più fantasia, fa cenno alle potenzialità delle foglie di tè, dei filtri da caffè, della crema da barba e dei cotton fioc.

In molti articoli in giro per il web c’è scritto che per ottenere vetri e specchi brillanti e senza aloni ci si deve organizzare in base al grado di sporcizia da rimuovere. Le persone che amano i metodi più tradizionali consigliano di acquistare detergenti appositi per la pulizia di vetri e specchi.

Altre invece, quelle che hanno ereditato i metodi dalle loro nonne per intenderci, consigliano rimedi naturali e si presentano forti sostenitrici di elementi come aceto, alcool e bicarbonato.

SCRACCHIO SUPERFICI. Il panno Scracchio per i vetri che combatte anche lo sporco più difficile da rimuovere, in due soli passaggi.

Dimentica i consigli della nonna, le informazioni prese qui e lì in rete, i consigli delle amiche e affida le tue faccende domestiche all’alleato numero 1: Scracchio Superfici. La pulizia di vetri e specchi grazie a Scracchio sarà semplicissima, anche in caso di sporco più difficile da rimuovere.

Le cose che dovrai fare sono SOLTANTO 2:

  1. Bagna Scracchio Superfici con acqua corrente
  2. Strizza per bene lo straccio e passalo su vetri e specchi andando da sinistra verso destra e viceversa, evitando movimenti circolari.

Riguardo la periodicità questo dipende un po’ dal tempo che hai da disposizione e dalle ore che puoi dedicare settimanalmente alle faccende di casa. Chiaro che, ripetendo la pulizia di vetri e specchi più volte a settimana la procedura sembrerà più semplice e meno faticosa.

Al contrario, se tra una pulizia e l’altra passeranno più giorni lo sporco tenderà a depositarsi maggiormente.

lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati